La normativa sulla protezione dei dati personali è particolarmente complessa e stratificata e i dubbi e le incertezze sulla corretta applicazione delle norme possono condurre ad effetti deleteri per il rischio di non individuare correttamente il perimetro di tutela e quale sia la normativa applicabile nelle varie situazioni.

Molti sono ancora i dubbi interpretativi o le errate convinzioni, derivanti molto spesso dall’assenza di una reale conoscenza della normativa e delle sue implicazioni, pratiche e giuridiche, da parte di chi è tenuto ad attuarla.

Per contribuire a fare chiarezza, il libro assume un approccio concreto accompagnando la struttura domanda/risposta con un’articolazione approfondita della risposta – ove opportuno – anche a livello teorico: ciò al fine di coniugare la soddisfazione del bisogno di concretezza degli operatori con la necessaria formazione e creazione di consapevolezza.

La registrazione è stata fatta in occasione della presentazione del libro in una sessione di studio organizzata da AIEA – Associazione Italiana Information System Auditors – il 18 novembre 2020.

SCARICA LA LOCANDINA